Rosifer s.r.l., con sede legale in Viale Trastevere, 141 Roma – 00153, partita IVA 14367241008, REA RM1515670, capitale sociale 10.000,00 euro, indirizzo PEC rosifersrl@pec.it, (di seguito il “Titolare”) rende disponibile a tutti gli Utenti la possibilità di accedere e utilizzare il sito web e l’applicazione OzApp (di seguito “Applicazione”) di sua esclusiva titolarità, che offre un social talent di canto, recitazione e regia.

Il presente documento regola il rapporto e costituisce l‘accordo tra Rosifer e l’utente, stabilendo i termini e le condizioni sulla base dei quali l’utente potrà avere accesso e utilizzare la Piattaforma, il sito internet collegato (www.ozapp.it), e gli altri contenuti (nel complesso, i “Servizi”) che vengono offerti, nel rispetto delle presenti Condizioni.

Si fa presente che il Regolamento di OzApp, pubblicato sul sito e sulla App, è da considerarsi parte integrante del presente documento, e pertanto i contenuti in esso riportati devono essere considerati complementari a quanto di seguito riportato.

Si prega di leggere attentamente i presenti termini e condizioni (di seguito le “Condizioni”) prima di utilizzare l’Applicazione. Utilizzando l’Applicazione, l’Utente accetta le Condizioni e si impegna a rispettarle. In caso contrario, l’Utente non può utilizzare l’Applicazione.

Il Titolare potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le Condizioni. Le modifiche e gli aggiornamenti saranno vincolanti non appena pubblicati sull’Applicazione.

1 Descrizione dei servizi offerti

I Servizi vi consentono di creare, pubblicare e condividere brevi video, visualizzare video creati da altri utenti e interagire con tali video e utenti.

Su  OzApp puoi:

  • registrare o importare video da pubblicare all’interno di un singolo contest o nella sezione Fuori Concorso;
  • inserire una descrizione del video da pubblicare;
  • inserire una breve nota biografica e una foto profilo nel tuo profilo utente;
  • visualizzare i video condivisi da altri utenti pubblicamente e da utenti di cui sei follower;
  • mettere “like” e pubblicare commenti ai video degli altri utenti nell’area fuori concorso;
  • votare i video degli altri utenti e pubblicare commenti in ogni fase dei contest;
  • ricercare e selezionare per categorie i contenuti video da visualizzare
  •  partecipare a un contest sottoponendo il tuo video al giudizio dei partecipanti e dei giudici;
  • in caso di vittoria, avrai la facoltà di concludere un contratto con la Rosifer S.r.l. da stipularsi entro 30 giorni dalla conclusione del contest avente per oggetto la promozione commerciale delle opere prodotte per il contest ai termini e condizioni che verranno tra le parti convenute in sede di negoziazione di detto accordo e per la durata di 12 mesi dalla conclusione del medesimo.

2 Registrazione

Per poter utilizzare le funzionalità dell’Applicazione, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente le presenti Condizioni. L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.

Resta inteso che in nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.

Effettuando l’iscrizione, l’Utente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di registrazione, della privacy policy e di accettare integralmente i termini e le condizioni descritte nel presente documento. In particolare:

  • L’utente dichiara di avere età superiore ad anni 18
  • L’utente è pienamente responsabile dei contenuti pubblicati
  • Le pubblicazioni effettuate sull’App sono visibili agli utenti iscritti, pertanto l’utente è tenuto a rispettare le norme sui copyright, proprietà intellettuale, marchi, immagini e/o contenuti protetti da diritto di autore.

3 Cancellazione account e chiusura

Gli Utenti registrati possono interrompere l’utilizzo dei Servizi in ogni momento, disattivare i propri account o richiederne la cancellazione attraverso l’interfaccia dell’Applicazione o contattando direttamente il Titolare all’indirizzo e-mail privacy@ozapp.it

Il Titolare, in caso di violazione da parte dell’Utente delle presenti Condizioni o delle disposizioni di legge applicabili, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

4 Contenuti inviati dagli Utenti

L’Utente può caricare sull’Applicazione materiale, contenuti o informazioni (di seguito i “Contenuti” o singolarmente il “Contenuto”), purché il Contenuto non sia illecito, ovvero:

  • osceno,
  • intimidatorio,
  • diffamatorio,
  • discriminatorio,
  • deplorevole,
  • pornografico,
  • abusivo,
  • propaganda politica,
  • sollecitazione commerciale,
  • a qualsiasi titolo illegale, o violi la privacy, i diritti di proprietà intellettuale e/o industriale del Titolare e/o di terzi,
  • in altro modo lesivo nei confronti del Titolare e/o terzi,
  • contenga virus,
  • costituisca una qualunque forma di spamming.

Il Titolare si riserva il diritto di cancellare, spostare, modificare quelli che, a suo discrezionale giudizio, appaiono illeciti, abusivi, diffamatori, osceni o lesivi del diritto d’autore e dei marchi o in ogni caso inaccettabili.

È vietato utilizzare un indirizzo di posta elettronica che non sia di titolarità dell’Utente, utilizzare i dati personali e le credenziali di altro Utente al fine di appropriarsi della sua identità, o in altro modo dichiarare il falso sull’origine dei Contenuti.

L’Utente si impegna a non utilizzare termini violenti o che discriminino sulla base della razza, religione, genere, inclinazioni sessuali, disabilità fisiche o mentali e altro. L’uso di linguaggio violento sarà motivo per la sospensione immediata e per l’espulsione dall’Applicazione.

Senza l’espressa autorizzazione, l’Utente deve astenersi dal diffondere o distribuire con ogni mezzo Contenuti che contengano offerte a contenuto commerciale di qualsiasi natura.

L’Utente prende atto e accetta che i Contenuti inviati per interagire con l’Applicazione (a titolo esemplificativo e non esaustivo, per inviare commenti, esprimere opinioni, partecipare a contest, inviare immagini o file video e audio) possono essere modificati, rimossi o pubblicati dal Titolare. L’Utente concede al Titolare un diritto illimitato di uso gratuito e esclusivo sui Contenuti inviati dall’Utente, senza limitazioni di aree geografiche. Il Titolare potrà pertanto, direttamente o tramite terzi di sua fiducia, utilizzare, modificare, copiare, trasmettere, estrarre, pubblicare, distribuire, eseguire pubblicamente, diffondere, creare opere derivate, ospitare, indicizzare, memorizzare, annotare, codificare, modificare ed adattare (includendo senza limitazioni il diritto di adattare per la trasmissione con qualsiasi modalità di comunicazione) in qualsiasi forma o con qualsiasi strumento attualmente conosciuto o che verrà in futuro inventato, ogni Contenuto (inclusi immagini, messaggi, anche audio e video), che dovesse essere inviato dall’Utente, anche per il tramite di terzi.

I Contenuti inviati potranno essere pubblicati anche sul sito web di OzApp.

In relazione ai Contenuti inviati, l’Utente rinuncia pertanto a tutti i diritti materiali e economici come autore e come esecutore rispetto alle modifiche apportate dal Titolare a tali Contenuti e nel caso in cui le modifiche non siano gradite o accettate dall’autore stesso.

L’Utente garantisce altresì che i contenuti sono inviati all’Applicazione tramite il suo account da persone di età superiore ai 18 anni, che nel video compaiono solo persone maggiorenni e che ogni persona presente nel video ha prestato opportuno consenso all’utente.

5 Diritto di utilizzo dei contenuti

I contenuti e/o i materiali disponibili sull’Applicazione sono protetti dal diritto d’autore, dagli altri diritti attribuiti dalla legge sul diritto d’autore (diritti connessi, diritti sulle banche dati, ecc.) e/o dalle altre leggi applicabili. Ogni utilizzazione dei contenuti e/o dei materiali disponibili sull’Applicazione che non sia autorizzata è proibita.

Il Titolare consente all’Utente di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, rappresentare, eseguire, recitare, trasformare i contenuti e/o i materiali disponibili sull’Applicazione, non protetti da diritto di autore o diritti di sfruttamento economico e commerciale, con qualsiasi mezzo e formato, ma non a scopi commerciali, a condizione che gli venga riconosciuta la paternità e i diritti di sfruttamento economico e commerciale.

Allo scopo di consentire di rendere disponibili e fornire i nostri Servizi, l’utente concede al Titolare una licenza globale, non esclusiva, priva di royalty, conferibile in sub-licenza e trasferibile per utilizzare, riprodurre, distribuire, creare opere derivate, visualizzare ed esibire i contenuti che carica, invia, memorizza o riceve sui nostri Servizi o tramite essi. I diritti concessi nella presente licenza sono destinati esclusivamente a rendere disponibili e fornire i nostri Servizi.

È fatto divieto all’utente di pubblicare le informazioni private o riservate di un’altra persona senza autorizzazione e/o di eseguire qualsiasi azione che violi i diritti di terzi, compresi i diritti di proprietà intellettuale (ad es. violazione del diritto d’autore, violazione di marchio, vendita di beni contraffatti o piratati).

L’utente dichiara di essere titolare di o di aver ottenuto tutti i diritti necessari sui contenuti che pubblica o condivide.

6 Esclusione della Garanzia

L’Applicazione viene fornita \”così come è\” e “come è disponibile” e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione all’Applicazione, né fornisce alcuna garanzia che l’Applicazione potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug.

Il Titolare si adopererà per assicurare che l’Applicazione sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, l’Applicazione non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso all’Applicazione può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.

7 Limitazione della Responsabilità

L’Utente si impegna a mantenere indenne e a manlevare il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, collaboratori, consulenti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, anche in relazione al diritto di autore dei contenuti caricati sulla App, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai Contenuti caricati, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti Condizioni.

Pertanto, il Titolare non sarà responsabile per:

1. eventuali perdite che non siano conseguenza diretta della violazione del Contratto da parte del Titolare;

2. ogni perdita di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdite commerciali, perdita di ricavi, introiti, profitti o risparmi presunti, perdita di contratti o di relazioni commerciali, perdita della reputazione o del valore di avviamento, etc.);

3. danni o perdite derivanti da interruzioni o malfunzionamenti dell’Applicazione dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà ed estranei alla sfera di controllo del Titolare quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, eventi naturali, virus ed attacchi informatici, interruzioni nell’erogazione di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti;

4. errato o inidoneo utilizzo dell’Applicazione da parte degli Utenti o di terzi;

5. eventuali violazioni del diritto di autore o di sfruttamento economico in ordine a contenuti caricati dagli Utenti.

In nessun caso il limite di responsabilità del Titolare potrà essere superiore al doppio del costo pagato dall’utente per il servizio utilizzato (ove previsto).

8 Collegamento a siti di terzi

L’Applicazione potrebbe contenere collegamenti a siti di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti.

Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti di terzi che forniscono servizi attraverso l’Applicazione. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.

9 Forza maggiore

Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni qui previste, per circostanza al di fuori del controllo ragionevole e prevedibile del Titolare. L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare ai sensi delle presenti Condizioni si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano gli Eventi di Forza Maggiore. Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento alle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di Eventi di Forza Maggiore.

10  Rinuncia

Nessuna rinuncia da parte di ciascuna parte ad un articolo delle presenti Condizioni sarà efficace a meno che non sia espressamente dichiarato di essere una rinuncia e venga comunicata per iscritto.

11  Invalidità di singole clausole

Qualora una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni risultasse illegale o non valida, essa non verrà considerata come parte delle Condizioni Generali e questo non influirà sulle disposizioni rimanenti che continueranno ad essere valide nella misura massima consentita dalla legge.

12  Modifica

Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, le presenti Condizioni dandone specifico preavviso sull’Applicazione. L’Utente prende atto e accetta che eventuali modifiche alle presenti Condizioni si applicheranno agli ordini inviati dagli Utenti dopo la data di comunicazione di modifica delle Condizioni.

13  Privacy

La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy pubblicata sul sito www.ozapp.it .

14  Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge italiana e alla competenza esclusiva del tribunale di Roma.

Roma 12/10/2022